A manual on work and happiness

Data / Ora
01 August 2017 - 11 August 2017

Categoria



residenza creativa della compagnia portoghese Mala Voadora e lo scrittore Pablo Gisbert per la scrittura del manuale A Manual on work and happiness

Jorge Andrade (compagnia mala voadora) e lo scrittore Pablo Gisbert saranno in residenza creativa al Teatro Dimora per la scrittura del “Manuale su lavoro e felicità” seconda attività del Progetto Europeo “A Manual on work and happiness“.

Dopo aver partecipato al “Seminario internazionale su lavoro e felicità” svoltosi il 14 e 15 luglio al festival Pergine Spettacolo Aperto (TN), la compagnia portoghese mala voadora e lo scrittore Pablo Gisbert abiteranno per dodici giorni il Teatro Dimora. Durante la residenza di scrittura avranno modo di elaborare le informazioni raccolte durante il seminario e di avere un confronto con la comunità di Mondaino.

Il testo del manuale, una volta tradotto in portoghese, italiano e greco, diventerà il punto di partenza per il processo creativo delle residenze e delle rappresentazioni che avverranno a Patrasso, Montijo, Alcobaça e Pergine nella prima metà del 2018.

Una lettura pubblica del manuale si svolgerà a dicembre a L’arboreto.

Il progetto europeo “A Manual on Work and Happiness” tratta il tema della relazione tra lavoro e felicità ed è nato dalla collaborazione tra diverse organizzazioni: Artemrede e le municipalità di Alcobaça e Montijo sue associate (Portogallo), Pergine Spettacolo Aperto e L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino  (Italia) e il Teatro municipale e regionale di Patrasso (Grecia).

La compagnia portoghese Mala Voadora, insieme all’autore catalano Pablo Gisbert, produrrà il testo per una nuova produzione, in una residenza di scrittura a L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.  Si tratterà di un vero e proprio “manuale d’istruzioni” (da cui il titolo del progetto), simile a quelli di assemblaggio per mobili, così da renderlo facilmente utilizzabile ad altri artisti e operatori culturali.

Il progetto europeo “A Manual on Work and Happiness” tratta il tema della relazione tra lavoro e felicità ed è nato dalla collaborazione tra sei organizzazioni: Artemrede e le municipalità di Alcobaça e Montijo sue associate (Portogallo), Pergine Spettacolo Aperto e L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino  (Italia) e il Teatro municipale e regionale di Patrasso (Grecia).


Loading Map....
Gli uomini sono strade...