Teatro Sociale Novafeltria

on January 27 by

Teatro sociale Novafeltria

piccolo teatro di provincia per la tradizione delle arti sceniche contemporanee
spettacoli, laboratori, incontri, residenze
per adulti e bambini
a cura di Fabio Biondi e Carolina Cangini

Stagione Teatrale 2016/17

Gli obiettivi del progetto culturale comprendono la volontà di sviluppare un progetto di cultura del teatro e delle arti sceniche contemporanee che si propone di riflettere e agire sui diversi ambiti dello spettacolo dal vivo: teatro, danza e musica e di realizzare diverse azioni di spettacolo, laboratori, incontri e residenze creative.
Il progetto si rivolge agli adulti, con uno sguardo e una tensione principalmente dedicati alle relazioni d’arte con l’infanzia e i ragazzi, e si propone di coinvolgere attivamente la comunità di Novafeltria: cittadini, associazioni culturali e sociali del territorio creando un dialogo fra la periferia e il centro, la dimensione locale e nazionale, il sistema teatrale regionale e quello nazionale.

Fabio Biondi, direttore artistico dell’associazione culturale l’arboreto:

“Dal 1986 al 1990, il Teatro Sociale di Novafeltria è stato il primo teatro pubblico che ho diretto, allora come regista e direttore artistico del Teatro degli Dei. Quella esperienza molto positiva di gestione diretta di un piccolo teatro di provincia, ha caratterizzato la mia crescita professionale e umana. Un ricordo molto bello che in parte ha motivato ora la scelta dell’Associazione culturale di dare vita a un nuovo progetto culturale, nelle relazioni con il pubblico e la comunità di Novafeltria che ha una considerevole storia teatrale e uno dei teatri storici più belli della nostra regione”.

Teatro-sociale-Novafeltria_interno

Comments are closed.

Gli uomini sono strade...