Teatro Sociale Novafeltria: presentata la Stagione Teatrale 2017

on gennaio 27 | in News | by | with No Comments

Non una semplice stagione teatrale, ma un progetto per la tradizione delle arti sceniche contemporanee che prevede attività rivolte agli adulti, con uno sguardo e una tensione dedicati alle relazioni d’arte con l’infanzia e l’adolescenza, perché il Teatro Sociale Novafeltria possa divenire nel tempo una comunità creativa e un luogo d’incontro per adulti, ragazzi e bambini, insieme.

Una stagione ricca di proposte quella pensata da Fabio Biondi e Carolina Cangini per il Teatro Sociale Novafeltria che prevede dodici appuntamenti da febbraio a maggio: teatro, musica, danza, poesia.

Sette gli spettacoli in abbonamento e altri cinque appuntamenti fuori abbonamento.

Un laboratorio di teatro per adulti; incontri con le compagnie, presentazioni di libri, conversazioni con studenti e insegnanti delle scuole superiori di Novafeltria.

Un nuovo progetto di cultura del teatro che si propone di riflettere sul ruolo dei piccoli teatri di provincia che da diversi anni caratterizzano la vita culturale della provincia di Rimini, della regione Emilia-Romagna e, più in generale, della storia teatrale e artistica italiana: teatri di confine e di collegamento fra la periferia e il centro; teatri abitati dagli artisti e dagli operatori come presidi culturali; luoghi di accoglienza e cura dei processi creativi della scena contemporanea per residenti e viaggiatori sulla strada del ritorno.

Il Teatro Sociale Novafeltria fa parte della Rete Teatrale Valmarecchia, di cui il Comune di Novafeltria ne è il capofila.

Scoprite i titoli della Stagione Teatrale  visitando la pagina dedicata al Teatro Sociale Novafeltria sul sito www.teatrivalmarecchia.it.

 

 

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Associazione culturale l’arboreto
tel 333 3474242
teatrosocialenovafeltria@arboreto.org
www.teatrivalmarecchia.it

Teatro Sociale Novafeltria
Botteghino 0541.921935 (solo nei giorni di spettacolo, dalle ore 17)
novafeltria@teatrivalmarecchia.it

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...