A Manual on Work and Happiness

on marzo 1 | in Progetti europei | by | with No Comments

Il progetto europeo “A Manual on Work and Happiness” è nato dalla collaborazione tra sei organizzazioni: Artemrede e le municipalità di Alcobaça e Montijo sue associate (Portogallo), Pergine Spettacolo Aperto e L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino  (Italia) e il Teatro municipale e regionale di Patrasso (Grecia).

Della durata di due anni, il progetto tratterà il tema, particolarmente attuale, della relazione tra lavoro e felicità.L’approfondimento prenderà il via a luglio 2017 in occasione di un Seminario internazionale organizzato a Pergine.
Prendendo spunto dalle riflessioni emerse, la compagnia portoghese Mala Voadora, insieme all’autore catalano Pablo Gisbert, produrrà il testo per una nuova produzione, in una residenza di scrittura a L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino. Si tratterà di un vero e proprio “manuale d’istruzioni” (da cui il titolo del progetto), simile a quelli di assemblaggio per mobili, così da renderlo facilmente utilizzabile ad altri artisti e operatori culturali.

Nel corso del 2018 Mala Voadora lavorerà poi con le comunità locali delle città di Patrasso (Grecia), Alcobaça e Montijo (Portogallo) e Pergine Valsugana (Italia), per dare vita a delle performance.
Elemento fondamentale del progetto è la costituzione di una Southern Coalition, una coalizione tra Paesi europei dell’area del Mediterraneo, allo scopo di rafforzare le potenzialità di risposta alla situazione socio-economica attuale. Partendo dai Paesi partner del progetto, la colazione sarà aperta a tutti i Paesi dell’area che vorranno farne parte.

Le informazioni relative le varie fasi del progetto verranno a mano a mano rese disponibili sulla piattaforma online; uno strumento trasversale in grado di documentare il lavoro in progress creativo e progettuale così come permettere la partecipazione diretta e immediata del pubblico.



 

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...