Simona Bertozzi e Enrico Pitozzi - Dialoghi con la danza #3

Degrees of density

Data / Ora
27 Settembre 2015
Entrata libera


Prova aperta

evento performativo sul percorso, di ricerca e studio affrontato dai partecipanti al secondo incontro di Volcano – coreografia e complessità

ideato e condotto dalla coreografa Simona Bertozzi e dallo studioso Enrico Pitozzi
con la collaborazione di Antonio Rinaldi
con Barbara Berti, Stefania Carvisiglia, Amalia Franco, Antonella Fundone, Maria Francesca Guerra, Susanna Iheme, Orlando Izzo, Elisa Turco Liveri, Teresa Morisano, Giulia Rossi, Emma Saba, Nuvola Vandini.

percorso formativo all’interno dell’azione Botteghe d’arte sulla formazione coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora
nel quadro del progetto del networks Anticorpi Xl

Antonio Rinaldi si diploma in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Ravenna nel febbraio del 2007. Lavora nel 2004 e nel 2005 come “guida” per i laboratori della non-scuola del Teatro delle Albe di Ravenna. Dal 2004 al 2006 lavora con la compagnia teatrale ravennate Fanny&Alexander come direttore tecnico, realizzatore scene e scenografo delle produzioni. Dal 2007 inizia un percorso autoriale fatto di progetti autonomi e collaborazioni con diversi artisti e compagnie tra le quali gruppo nanou, NNChalance, Michela Minguzzi, Jacopo Lanteri, Simona Bertozzi, Alessandro Sciarroni e Federico Fiorini. Nel 2010 la collaborazione con Jacopo Lanteri porta in scena a Dro, a Bassano e a Ravenna il Progetto Remix dedicato ai tre festival che nascono e operano nelle tre città: Drodesera, Bassano Opera Estate e Ammutinamenti. Dal 2013 inizia la collaborazione con il creativo Tommaso Morgantini.

Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...