MYO – Mondaino Young Orchestra in concerto

Data / Ora
07 Aprile 2017
ore: 21:00
Entrata libera

Categoria


Concerto

Parte dal Teatro Dimora la nuova stagione di concerti della giovanissima Jazz Band mondainese.

Prodotta dalla Scuola di Musica del Corpo Bandistico di Mondaino, la MYO anche quest’anno sceglie di aprire “in casa” la nuova stagione concertistica, con un repertorio travolgente dedicato al Jazz delle origini. Per l’occasione la MYO eseguirà per la prima volta in concerto i nuovi arrangiamenti del Maestro Michele Chiaretti e presenterà i nuovi componenti dell’orchestra.

Nel suo consueto stile la MYO interpreterà alcuni grandi classici del dixieland e dello swing e brani dai repertori di grandi autori come Cole Porter, Benny Goodman, Louis Armstrong, Billie Holiday e Charles Mingus, indimenticabili classici del genere, che saranno eseguiti e reinterpretati con l’entusiasmo, la spensieratezza e il talento che caratterizzano i giovani componenti della MYO. Non mancheranno anche alcune anteprime del nuovo lavoro discografico intitolato “MYO & Friends”, che vede affiancati ai giovani musicisti mondainesi, alcuni grandi jazzisti italiani come: Gabriele Mirabassi, Roberto Gatto, Antonello Salis, Maurizio Giammarco e Luca Sirianni.

 

La MYO – Mondaino Young Orchestra, la Jazz Band più giovane d’Europa (età media 15 anni), nei suoi quattro anni di attività ha suonato, tra l’altro, ad Umbria Jazz 2015, Expo Milano, Fano Jazz by the Sea, Primiero Dolomiti Festival Brass e Festival del Jazz Tradizionale e dello Swing di Rimini. Nel 2013 e 2014, ha vinto il Festival Mondiale della Musica Scolastica al Teatro Ariston di Sanremo, il 5° Concorso Internazionale Città di Treviso e a Rimini il premio Cerni Eugenia Vitale. Nel 2014, la Band è stata premiata dalla Provincia di Rimini per il suo ruolo sociale e formativo. Nel 2015, la MYO ha collaborato e si è esibita in concerto con Gabriele Mirabassi, uno dei migliori clarinettisti al mondo.

Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...