I colori dormiglioni_copertina

I colori dormiglioni

on 23 Aprile | in collana incontri da favola | by | with No Comments

testo e illustrazioni: Marco Campana

L’arboreto Edizioni
Mondaino, giugno 2009

direzione: Fabio Biondi
coordinamento: Simonetta Piscaglia
cura redazionale: Sabrina Raggini
ideazione e realizzazione: Lucrezia Gismondi

Pagine: 40 (cartonate)

Formato:11×11 cm, interamente illustrato
Prezzo di copertina: 8,00 €
ISBN 978-88-902681-7-5

L’arboreto Edizioni
Mondaino, giugno 2009

 

Molto tempo fa, il nero, il rosso e il blu decisero di parlare col giallo. Il giallo era un colore molto bello ma non parlava e se ne stava sempre per conto suo. Il blu si fece avanti e disse: “Guarda com’è grande il cielo, sono io che, di giorno, lo coloro tutto intero”.
Poi gli si avvicinò il rosso e continuò: ” Io sono il colore del tramonto”. […] Quando i colori dormiglioni si svegliarono per dipingere il nuovo giorno, rimasero a bocca aperta […]

Marco Campana vive e lavora a Bellaria, città di mare. Ha scritto e illustrato una “trilogia sul mare” di cui fanno parte: Il mare dei pesci d’argento (Raffaelli Editore, 1998), Il pesce quadrato (Totem Edizioni, 1998) e Sette meduse, sette piccole sorelle (inedito). Nel 2004 ha pubblicato per l’arboreto Edizioni Il seme pensieroso , primo volume della collana incontri da favola. Un suo intervento sul percorso creativo del testo Il pesce quadrato è pubblicato in Matematica e cultura 2006 (atti del convegno, Springer Italia Edizioni).


Richiedi informazioni

Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Informazioni su*
Breve messaggio*
 

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità connesse alla presente richiesta*

*Io sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all'articolo 10 della legge 675/96, ai sensi dell'articolo 11 della legge stessa e della legge 196/03, trattamento dei dati personali, vi autorizzo all'inserimento nella vostra mailing list per le comunicazioni riservate agli iscritti. (Il suo indirizzo si troverà nella banca dati della associazione culturale l’arboreto e Le invieremo inviti ed informazioni riguardanti i nostri spettacoli e i nostri progetti culturali. Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati dalla Associazione culturale l’arboreto con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.)

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...