lacrobata e le farfalle_copertina

L’acrobata e le farfalle

on 23 Aprile | in collana incontri da favola | by | with No Comments

testo e illustrazioni: Marco Campana

L’arboreto Edizioni
Mondaino, maggio 2009

Formato: 20,99 cm x 29,70 cm
Pagine: un cartoncino che si trasforma in una casetta tridimensionale
Prezzo di copertina: 5,00 €
ISBN 978-88-902681-6-8

L’arboreto edizioni
Mondaino, maggio 2009

 

Marco Campana autore di L'acrobata e le farfalle

Una favola d’autore diventa una casetta tridimensionale da costruire e ammirare.
Con forbici, colla e qualche piega la piccola dimora è pronta ad accogliere lo sguardo ravvicinato e il mondo magico delle figure che la abitano: la Principessa delle Farfalle, L’Acrobata, la Luna…

È leggera una farfalla, sembra fatta d’aria ma in una prova di equilibrio il suo peso è importante e se decide di volare via, la prova non riesce.
Dove va la farfalla? Segue una voce. È la voce di una principessa che la chiama perché riprenda posto nella sua corona. L’acrobata cercherà quella farfalla e troverà la principessa.
Trovala anche tu! (Marco Campana)

 

Marco Campana vive e lavora a Bellaria, città di mare. Ha scritto e illustrato una “trilogia sul mare” di cui fanno parte: Il mare dei pesci d’argento (Raffaelli Editore, 1998), Il pesce quadrato (Totem Edizioni, 1998) e Sette meduse, sette piccole sorelle (inedito). Nel 2004 ha pubblicato per l’arboreto Edizioni Il seme pensieroso , primo volume della collana incontri da favola. Un suo intervento sul percorso creativo del testo Il pesce quadrato è pubblicato in Matematica e cultura 2006 (atti del convegno, Springer Italia Edizioni).


Richiedi informazioni

Nome*
Cognome*
Telefono
Email*
Informazioni su*
Breve messaggio*
 

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità connesse alla presente richiesta*

*Io sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all'articolo 10 della legge 675/96, ai sensi dell'articolo 11 della legge stessa e della legge 196/03, trattamento dei dati personali, vi autorizzo all'inserimento nella vostra mailing list per le comunicazioni riservate agli iscritti. (Il suo indirizzo si troverà nella banca dati della associazione culturale l’arboreto e Le invieremo inviti ed informazioni riguardanti i nostri spettacoli e i nostri progetti culturali. Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati dalla Associazione culturale l’arboreto con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.)

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...