VORREI FARE CON TE QUELLO CHE LA PRIMAVERA FA CON I CILIEGI - chiamata pubblica -

Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi

on October 14 | in Open calls | by | with No Comments

progetto di accoglienza e residenza per creazioni coreografiche
promosso da Teatro Petrella Longiano e L’arboreto – Teatro Dimora Mondaino

Per il 2016 – primo anno di sperimentazione di Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi – il Teatro Petrella di Longiano e L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino promuovono una Chiamata pubblica per comprendere, di nuovo, le esigenze artistiche e organizzative della danza d’autore contemporanea.

Il Teatro Petrella di Longiano e L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino condividono l’esigenza di qualificare, ulteriormente, i luoghi e i tempi di studio, ricerca e creazione coreografica: per la produzione di nuove opere contemporanee; per sperimentare differenti relazioni con le comunità di riferimento.
Dopo diversi anni di rispettivi percorsi attorno ai temi delle residenze, le due strutture scelgono di costruire un progetto di lavoro comune per la ricerca artistica, mettendo al centro delle progettualità il valore del processo creativo e il coinvolgimento di diversi sguardi critici e d’autore.
L’obiettivo è quello di creare un terreno fertile – ascolto, dialogo, sostegno – per le compagnie di danza e i coreografi che hanno la necessità e il desiderio di essere accolti nei luoghi e nei processi di residenza creativa.

1 – A chi è rivolta la Chiamata pubblica.

Compagnie di danza e coreografi, con almeno tre anni di attività     professionale, residenti in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea, che propongono progetti artistici di nuova produzione coreografica, in corso d’opera, non ancora presentati in forma definitiva, alla data di presentazione della proposta.

2 – Modalità di presentazione delle proposte.

Inviare la seguente documentazione:

  • Modulo di presentazione della proposta,
  • Progetto artistico, dal quale si possa comprendere la natura della proposta, il piano di produzione e le prospettive desiderate (max 1.000 battute),
  • Gruppo di lavoro, artistico e organizzativo; nomi, cognomi e ruoli all’interno del progetto
  • Curriculum della compagnia e dei singoli componenti,
  • Collaborazione e sostegno di altre strutture di residenza (specificare se “titolari di residenza”, come previsto dall’art. 45 – D.M. 1.7.2014), ricerca e produzione. Indicare eventuali accordi economici già sottoscritti e rappresentazioni già programmate,
  • Eventuale materiale iconografico e video, prodotto per la definizione e la realizzazione del progetto artistico.

Il materiale iconografico dovrà essere inviato tramite Wetransfer;
Il materiale video tramite link su Vimeo, contestualmente all’invio della proposta.

La domanda, con tutta la documentazione allegata, dovrà essere trasmessa esclusivamente via mail recante oggetto: Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi – nome della compagnia/coreografo; titolo della proposta – all’indirizzo info@arboreto.org entro e non oltre il 18 gennaio 2016.

 

Scarica qui il testo completo della Chiamata pubblica Scarica qui il Modulo di presentazione della proposta

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...