DNAppunti coreografici 2023

on February 17 | in Open calls | by | with No Comments

È online il bando della nuova edizione di DNAppunti coreografici!

Il progetto vincitore dell’edizione 2023 di DNAppunti coreografici otterrà, attraverso i contributi dei partner, un sostegno complessivo alla produzione così definito:

37 giorni di residenza artistica nell’anno 2024

compenso economico complessivo di circa 18.500 euro

5 repliche del progetto realizzato all’interno delle programmazioni dei partner

Obiettivo del progetto è individuare un coreografo, una coreografa o un collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative, attività di accompagnamento critico e di tutoraggio, risorse economiche e repliche dell’esito con un pubblico.

Verranno selezionati fino ad un massimo di 4 progetti che saranno invitati a presentare i loro appunti coreografici dal vivo a Roma il 30 ottobre 2022, della durata massima per ognuno di 15 minuti. I progetti selezionati alla fase finale verranno comunicati il 15 giugno 2023 direttamente agli autori e tramite i canali social, i siti web dei partner e il sito di DNAppunti coreografici. La giuria, composta dai partner e da una figura esperta nominata dagli stessi, assegnerà al progetto valutato con un maggiore potenziale il percorso di sostegno alla ricerca per il 2024.

DNAppunti coreografici è rivolto a singoli coreografi, coreografe o collettivi italiani under 35.
Possono candidarsi cittadine e cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e stranieri domiciliati in Italia.
Ogni partecipante può presentare un singolo progetto. È possibile presentare un progetto realizzato in collaborazione, solo se entrambi gli artisti risultano essere under 35; nel caso dei progetti firmati da collettivi i requisiti anagrafici devono essere validi per il 50% +1 dei componenti.
Il progetto presentato deve essere inedito o ancora in via di sviluppo. Non saranno ammessi progetti già presentati al pubblico a eccezione della forma in studio o di residenza aperta.
Nel modulo da compilare sarà richiesto di indicare eventuali presentazioni pubbliche passate e in programma.

 

È possibile inviare la propria candidatura
entro le ore 23.59 dell’15 maggio 2023

 

Scarica il bando 2023 completo >>>

 

La partecipazione è gratuita e si completa con l’invio on line della propria candidatura

Compila il modulo on line >>>

 

Per informazioni
dnappunticoreografici@gmail.com
www.dnappunticoreografici.net

 

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...