SUPEREROI VOL. II°

on March 30 | in Supereroi | by | with No Comments

progetto extrascolastico di teatro e danza
per la scuola secondaria di primo grado
(2° e 3° classi per l’anno scolastico 2016/2017)

progetto a cura di
L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Compagnia NNChalance di Riccione

con la partecipazione del Centro 21 onlus, Riccione
con la collaborazione di Rete Anticorpi Emilia-Romagna

S U P E R O I VOL. II°, quest’anno alla sua seconda edizione, si svilupperà in 3 week-end residenziali (22-23 ottobre, 5-6 novembre19-20 novembre), durante i quali i ragazzi condivideranno tutti i momenti della giornata, dal lavoro in teatro ai momenti conviviali dei pranzi e delle cene, fino ai pensieri e alle riflessioni prima di dormire nelle nostre case foresteria, a Mondaino.

Il laboratorio si concluderà domenica 20 novembre ore 17  con un’azione performativa/dimostrativa aperta al pubblico per riflettere e comunicare sull’esperienza maturata dai partecipanti durante il progetto.

Il Teatro Dimora, la Casa Foresteria e il bosco dell’Arboreto di Mondaino saranno gli spazi di lavoro e convivio che accoglieranno i poteri dei Supereroi.

Partecipanti: tra i 10 – 15 ragazzi del 2° e 3° anno (anno accademico 2016/2017) scuola secondaria di primo grado della Valconca, ma aperto anche a tutti i ragazzi della provincia.

Sin dal primo seminario, verranno coinvolti tra i 4 – 6 ragazzi del Centro 21 onlus di Riccione, che da anni sono i protagonisti di un lavoro di movimento e danza promosso da Valeria Fiorini e Eleonora Gennari, danzatrici e coreografe della Compagnia NNChalance.

Costo:
I laboratori sono gratuiti; sarà richiesto solo di sottoscrivere la tessera associativa de L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino (15 €), più il costo dell’attivazione della copertura assicurativa (10 €) in caso di infortuni imputabili alla struttura (non a cause legate alla condotta dei partecipanti).

Dove:
TEATRO DIMORA e Casa Foresteria de L’ARBORETO DI MONDAINO

Il Teatro Dimora e la Casa Foresteria, sono spazi dotati di peculiari caratteristiche naturali e ambientali e appositamente progettati per essere un luogo particolarmente adatto a percorsi di formazione ed espressione della creatività.

I ragazzi che parteciperanno al progetto, condivideranno il tempo del laboratorio e il tempo del convivio (mangiare e dormire), con l’intento di vivere un profondo momento di scambio.

In questo spirito di piccola comunità nelle comunità di Mondaino, ai genitori che saranno disponibili verrà chiesto di collaborare alla preparazione dei pasti e di dare un prezioso supporto logistico e pratico nelle eventuali e varie esigenze che emergeranno durante il percorso di formazione.

Per informazioni e iscrizioni: Associazione culturale L’arboreto
Telefono fisso e fax 0541.624003  – Telefono mobile 331.9191041
info@arboreto.org 

 

 

Programma laboratori e momenti performativi di Supereroi VOL. II° – anno 2016

Nessun evento in programma

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...