Al via la quarta annualità di FONDO!

on 25 Giugno | in News | by | with No Comments

Parte la quarta annualità del progetto dedicato allo sviluppo creativo e al sostegno alla ricerca per artiste e artisti emergenti, coordinato da Santarcangelo dei Teatri e realizzato con altri 13 partner italiani tra cui noi de L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.

Sono Violetta Cottini e Wissal Houbabi le artiste sostenute nella nuova annualità!

Avremo la possibilità di incontrarle giovedì 10 luglio alle ore 15 al Giardino MUSAS di Santarcangelo in un talk pubblico dedicato al progetto all’interno di Santarcangelo Festival, insieme a Giorgiomaria Cornelio e Genny Petrotta, vincitori della scorsa edizione.

Violetta Cottini esplora la danza, le arti performative e visive. Vincitrice dell’edizione 2024 di ERetici. Le strade dei teatri, fa parte del progetto Creative Campus di Sardegna Teatro e collabora con DOM-.

Wissal Houbabi è poeta performativa, artista, scrittrice, ideatrice e direttrice artistica di Spore. Indaga l’epistemologia della diaspora con una dichiarata prospettiva politica.

foto di Wissal Houbabi © Lorenzo Burlando

 

FONDO é coordinato da Santarcangelo dei Teatri e realizzato con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Centrale Fies, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee, Fondazione I Teatri – Reggio Emilia, Fuorimargine / Centro di produzione della danza in Sardegna, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino | Centro di Residenza Emilia-Romagna, Lavanderia a Vapore / Fondazione Piemonte dal Vivo, OperaEstate Festival Veneto / CSC Centro per la Scena Contemporanea, Ravenna Teatro, SCARTI Centro di Produzione Teatrale d’Innovazione della Liguria, Teatro Stabile dell’Umbria, Triennale Milano Teatro

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...