Grazie ai fondi del Next Generation Eu concessi per la transizione digitale delle imprese culturali e creative, il nostro teatro si è dotato di tre postazioni operative per la regia della scena, la registrazione, lo streaming e l’editing di progetti multimediali legati alle arti performative: un nuovo digital media hub nel teatro nel bosco dell’Arboreto di Mondaino.
Grazie alla fornitura di attrezzature e software e alla consulenza di Cuboproject ora il Teatro Dimora è anche un hub creativo: uno spazio attrezzato con tecnologie e software professionali d’avanguardia, a disposizione degli artisti in residenza e di professionisti esterni che ne abbiano bisogno per le proprie produzioni.
Un’opportunità per espandere i nostri confini fisici, aprirci al mondo e far entrare in residenza anche chi è più lontano sfruttando il potenziale delle nuove tecnologie.
Se sei una compagnia teatrale, performativa o musicale, un videomaker, un sound designer, un operatore culturale in cerca di un teatro di posa, scrivi una mail a info@arboreto.org e ti forniremo informazioni tecniche dettagliate, le disponibilità e le modalità di utilizzo della strumentazione, degli spazi di lavoro e di convivo, Teatro Dimora e Casa Foresteria Arboreto.

« I Custodi delle Residenze: un racconto dei primi due incontri online DNAppunti coreografici 2025: ecco i quattro finalisti »














