Cantiere Vyrypaev

on 23 Marzo | in Progetti pluriennali | by | with No Comments

Progetto ideato e sostenuto da

Compagnia Big Action Money
L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino

cantiere_vyrypaev_teodoroboncidelbeneCantiere Vyrypaev è progetto internazionale che apre uno sguardo sul teatro, letteratura e cinema della Russia contemporanea ponendosi l’obiettivo di analizzare e divulgare l’opera del drammaturgo russo Ivan Vyrypaev attraverso incontri pubblici con esperti di drammaturgia, la messa in scena dei sui testi, la proiezione dei film scritti e diretti da Vyrypaev, la pubblicazione delle sue opere.
Al progetto hanno aderito Fausto Malcovati (professore presso l’università di Milano, noto traduttore e curatore di numerosissime opere teatrali russe pubblicate in Italia, nonché autore di saggi su Mejerhol’d, Stanislawskij e altri) e Gerardo Guccini (professore di Drammaturgia al DAMS dell’Università degli studi di Bologna e fondatore con Claudio Meldolesi della rivista “Prove di Drammaturgia” che attualmente dirige).

cantiere_vyrypaev_proveAll’interno del Cantiere Vyrypaev la compagnia Big Action Money ha finora realizzato la produzione degli spettacoli Illusioni e Kislorod, ha proiettato i film Euphorija e Ossigeno, organizzato una masterclass sul testo UFO condotta da Cazimir Liske (attore americano e stretto collaboratore di Ivan Vyrypaev). Ognuno di questi appuntamenti è stato accompagnato da un incontro con il pubblico condotto da uno degli esperti sopracitati. A gennaio è prevista la pubblicazione dei testi teatrali presso la casa editrice Cue Press.

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...