MYO - Mondaino Young Orchestra in concerto a L'arboreto -Teatro Dimora con il nuovo spettacolo MYO vs. MYO, storia di una battaglia”

MYO vs. MYO, la sfida

Data / Ora
10 Maggio 2015
ore: 21:00
Entrata libera

Categoria


Concerto

Anche quest’anno la MYO – Mondaino Young Orchestra sceglie il “Teatro Dimora” per presentare il suo nuovo spettacolo.
Dopo “Keep Swingin’”, “Quando il Jazz aveva Swing” e “Swing Craze!”, quest’anno la Jazz Band mondainese “raddoppia” con il nuovo spettacolo “MYO vs. MYO, la sfida”, in cui i ragazzi della Scuola di musica di Mondaino, diretti dal M° Michele Chiaretti, si affronterano mettendo in scena una vera e propria battaglia a colpi di Jazz.
Due ore di musica appassionante e due bands dal vivo per tornare alle origini del Jazz e raccontare le sfide leggendarie che, tra New Orleans e New York, in strada come nei grandi locali, decretavano ogni volta un solo vero “King of Jazz”.

La MYO – Mondaino Young Orchestra, formazione frutto della Scuola di Musica di Mondaino, è riconosciuta come la Jazz Band più giovane d’Europa (età media 16 anni). Diretta dal M° Michele Chiaretti, nei suoi quattro anni di attività ha vinto il 15° e 16°Festival Mondiale della Musica Scolastica” sul palco del Teatro “Ariston” di Sanremo, il “5° Concorso Internazionale Città di Treviso” ed a Rimini il Premio “Cerni Eugenia Vitale”. La MYO è stata insignita dell’”Encomio Solenne” dall’Amministrazione Comunale di Mondaino “per l’opera di diffusione della cultura musicale ai giovani” ed è stata premiata dall’Amministrazione Provinciale come “esempio e speranza per la Provincia di Rimini”. Dopo la partecipazione a diversi Festival ed eventi musicali di rilevo, nel 2015 presenterà a pubblico e stampa il suo primo progetto discografico intitolato “Keep Swingin’”, già trasmesso in anteprima dall’emittente Californiana “GMMY Radio”, oltre che il quarto spettacolo originale dedicato al Jazz delle origini.

Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...