Proposte artistiche

L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino accoglie e seleziona per il proprio programma principalmente attività di formazione e residenze creative per lo studio e la ricerca.

Con la nascita del nuovo teatro, il Teatro Dimora inaugurato nel 2004, abbiamo approfondito le relazioni fra le residenze creative, le prove, la produzione e la rappresentazione di nuove opere, di spettacoli, che sono sempre il “frutto” d’ospitalità e residenze di lavoro nelle nostre strutture.

Per questi motivi, la nostra progettualità non prevede “l’acquisto” di spettacoli, poiché fin dall’inizio della nostra avventura,  abbiamo scelto di non occuparci di realizzare delle stagioni teatrali. Ciò non ci ha impedito di sviluppare una profonda relazione con una vasta “comunità di spettatori”, che riconosce alla nostra struttura la specificità di “teatro officina”, dov’è possibile partecipare in modo più coinvolgente a proposte aperte, in fieri, di nuovo teatro.

Siamo altresì interessati a ricevere proposte di laboratori e residenze creative, anche non finalizzate alla produzione.

Sopra ogni altra considerazione, L’arboreto di Mondaino procede con l’intento di costruire una casa comune per l’arte contemporanea, un luogo di pensiero e d’osservazione attivo tutto l’anno per permettere incontri e confronti fra le generazioni di artisti e artigiani del pensiero, critici, operatori e pubblico.

Considerata la natura peculiare e articolata del nostro programma, (che ribadiamo non è una stagione teatrale ma è un calendario annuale di attività), non abbiamo mai voluto fissare un termine preciso di scadenza di presentazione delle proposte.

Suggeriamo un periodo entro il quale è necessario e utile inviare i progetti per la presentazione di richieste di residenza creativa o laboratori/percorsi formativi: il periodo migliore è entro il mese di agosto per la programmazione dell’anno successivo (es. agosto 2014 per la programmazione 2015).

*campi obbligatori

Nome*
Cognome*
Compagnia*
Codice Fiscale
Partita IVA
 
Direttore artistico compagnia*
Responsabile organizzativo*
Indirizzo sede compagnia*
 

Contatti:

Telefono fisso
Cellulare
Sito internet
 
Titolo proposta editoriale/progetto*
Area artistica generica di riferimento *
Presentazione progetto per *
 

se residenze, progetti formativi o progetti speciali

Proposta di periodo richiesto per il progetto *
inizio
fine
Breve messaggio
 
Caricare inoltre i file indicati di seguito.
Scheda progettuale dettagliata contenente:

  • Testo presentazione progetto in forma dettagliata
  • Staff artistico con nomi, cognomi e ruoli/mansioni all'interno del progetto
  • Curriculum compagnia e se disponibili curriculum dei singoli componenti
  • in specifico per le proposte di percorsi formativi, indicare:

    • le modalità di accesso ( su selezione o aperta), se su selezione indicare le modalità e le informazioni ( su curriculum, lettera motivazionale, foto, video, audizione)
    • le persone a cui si rivolgono e i requisiti che devono possedere
    • eventuali materiali e altre richieste da comunicare ai partecipanti
 

 

Scheda budget indicativo del progetto con chiara indicazioni di supporti produttivi sostegni, collaborazioni e costi previsti.

 

 

Materiale video, audio e fotografico

 

per il materiale video è preferibile utilizzare servizi on line (es.: Vimeo)

Link al profilo (Vimeo, Youtube, ...)
 

 

N.B. per immagini, bozze grafiche e audio con materiali particolarmente pesanti si prega di utilizzare servizi di trasferimento esterni (es.: Wetransfer) indirizzando la richiesta a info@arboreto.org

 

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità connesse alla presente richiesta*

Io sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all'articolo 10 della legge 675/96, ai sensi dell'articolo 11 della legge stessa e della legge 196/03, trattamento dei dati personali, vi autorizzo all'inserimento nella vostra mailing list per le comunicazioni riservate agli iscritti.
(Il suo indirizzo si troverà nella banca dati della associazione culturale l’arboreto e Le invieremo inviti ed informazioni riguardanti i nostri spettacoli e i nostri progetti culturali. Sperando che le nostre comunicazioni siano per Lei interessanti, Le assicuriamo che i Suoi dati saranno trattati dalla Associazione culturale l’arboreto con estrema riservatezza e non verranno divulgati. Le informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmente ai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizioni collettive.)

Gli uomini sono strade...