Kislorod

Data / Ora
06 Aprile 2016 - 09 Aprile 2016

Categoria



residenza creativa della compagnia Big Action Money featuring Emanuele Valenti (Punta Corsara) per la realizzazione del primo studio di
Kislorod
tratto da Ossigeno di Ivan Vyrypaev
– secondo periodo-

La residenza è uno degli appuntamenti del programma di Cantiere Vyrypaev vol.4

All’interno di Cantiere Vyrypaev – quarto movimento,  la compagnia Big Action Money sarà in residenza all’arboreto di Mondaino, lavorando contemporaneamente su due studi ispirati ai testi del drammaturgo russo Ivan Vyrypaev. Dal 2013 Big Action Money ha iniziato, in collaborazione con l’Arboreto, Teatro Dimora di Mondaino, un progetto chiamato Cantiere Vyrypaev, dedicato alle opere di questo giovane regista russo. In occasione di questo quarto appuntamento del progetto la compagnia lavorerà su Genesi N.2 e Ossigeno, in vista della futura produzione di due spettacoli, per farlo collaborerà con due artisti esterni: l’attore e regista Emanuele Valenti, e l’attore e cantautore Dany Greggio.

Big Action Money è una compagnia che nasce dall’incontro di Teodoro Bonci del Bene, Matteo Rubagotti, Carolina Cangini e Kristina Likhacheva. La compagnia ha sede a Rimini e collabora stabilmente con artisti visivi, videomaker e musicisti come Vincenzo Vasi e Marco Mantovani. Alcuni attori che collaborano attualmente con Big Action Money sono Leonardo Capuano, Dany Greggio, Emanuele Valenti.
Kristina Likhacheva è artista e attrice russa, si è laureata in scenografia al Teatro d’Arte di Mosca (MXAT), ha lavorato per due anni al Teatro Bolshoy, lavora come conduttrice televisiva ed è costretta da Big Action Money a vivere tra Mosca e l’Italia. Matteo Rubagotti è scenografo e Lighting designer, si è formato come fonico da concerto per poi scoprire il teatro, da anni collabora con Roberto Abbiati seguendolo in tournée in Italia e all’estero, senza le sue zuppe la compagnia non potrebbe andare in scena. Carolina Cangini si laurea in Filosofia-Estetica all’Università di Bologna con una tesi su Samuel Beckett ed Emil Cioran, si diploma alla Scuola di Teatro A.Galante Garrone, lavora all’Arena del Sole-Teatro delle Moline, al Theater Expedition Metropolis e a progetti indipendenti. Teodoro Bonci del Bene è diplomato presso il Teatro d’Arte di Mosca, ha lavorato per diverse compagnie fra cui Teatro degli Incamminati, Teatro delle Briciole, Teatro stabile delle Marche. Poi Ivan Vyrypaev gli ha consegnato quattro testi inediti, ed è iniziata la rumba…
Dal 2010 a oggi, Big Action Money ha attuato una ricerca teatrale in direzione di un teatro POPolare e contemporaneo vicino al mondo della performance. Musica dal vivo e sperimentazioni elettroniche sono parte integrante della struttura drammaturgica dei lavori del gruppo.

 

Studio

Nessun evento in programma


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...