È online il bando DNAppunti coreografici 2021!

on May 25 | in News | by | with No Comments

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani under 35, promosso e sostenuto in collaborazione tra Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna,  Triennale Milano Teatro.

Il progetto vincitore dell’edizione 2021 di DNAppunti coreografici otterrà, attraverso i contributi dei partner, un sostegno complessivo alla produzione così definito:

36 giorni di residenza artistica nell’anno 2022,

contributo economico complessivo di circa 14.000,00 euro

5 repliche del progetto realizzato all’interno delle programmazioni dei partner

Obiettivo del progetto è individuare un coreografo, una coreografa o un collettivo italiani con un’idea da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con sostegni eterogenei: residenze creative, attività di accompagnamento critico e di tutoraggio, risorse economiche e repliche dell’esito con un pubblico.

Verranno selezionati fino ad un massimo di 4 progetti che saranno invitati a presentare i loro appunti coreografici dal vivo a Roma il 17 ottobre 2021, della durata massima per ognuno di 15 minuti. I progetti selezionati alla fase finale verranno comunicati entro la fine di luglio 2021 direttamente agli autori e tramite i canali social, i siti web dei partner e il sito di DNAppunti coreografici. Una giuria di esperti, nominata dai partner, assegnerà al progetto valutato con un maggiore potenziale il percorso di sostegno alla ricerca per il 2022.

DNAppunti coreografici è rivolto a singoli coreografi, coreografe o collettivi italiani under 35: gli artisti non devono essere nati prima del 1986.
Possono candidarsi cittadine e cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e stranieri domiciliati in Italia.
A causa delle misure di distanziamento fisico indicate per il contenimento del Coronavirus verranno accolti esclusivamente progetti di ricerca coreografica condotti nella forma del solo o del duo. Il progetto può essere ideato da un collettivo ma la coreografia dovrà essere pensata per un massimo di due danzatori.

La partecipazione è gratuita e si completa con l’invio della propria candidatura tramite il modulo di iscrizione on-line >>>.

È possibile accedere al form on-line nella pagina dedicata a DNA sul sito web dnappunticoreografici.net e sul sito web di ogni partner del progetto dove potrete anche scaricare e leggere attentamente il bando completo >>>

È possibile inviare la propria candidatura entro le ore 23.59 di sabato 10 luglio 2021. Non saranno accettate candidature oltre la data indicata.

 

Per informazioni
dnappunticoreografici@gmail.com
www.dnappunticoreografici.net

 

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...