Il pane quotidiano | Moltiplicazione degli sguardi

on May 29 | in Sguardi | by | with No Comments

a cura di Francesca Giuliani
Il pane quotidiano. La Moltiplicazione degli sguardi.
è il titolo della nuova azione che L’arboreto – Teatro Dimora ha deciso di costruire per lavorare ancor più efficacemente alla cura dello spettatore.

Se andare a teatro è innanzitutto condividere un’esperienza di comunità, l’arboreto ha deciso di aprire la sua “dimora” a sguardi multipli e differenziati che accompagnino le ricerche e le visioni degli artisti, non solo durante le prove pubbliche ma anche nel corso dei processi creativi.

In questi tempi sempre più grigi, l’arte può riacquistare la sua funzione sociale andando a incrementare negli spettatori in modo sempre più strutturato la curiosità e la necessità della bellezza. Determinati in questa visione, abbiamo costruito una comunità di cittadine e cittadini, amici e teatranti, che partecipano all’osservazione dei processi creativi,  che accompagnano i percorsi di visione e ascolto raccolti da SguarDimora il blog che già da anni è curato da Francesca Giuliani.

La documentazione di Francesca Giuliani degli incontri tra la comunità  e gli artisti in residenza sul blog Sguardimora >>>

 

Contatti per partecipare alla comunità degli sguardi dell’Arboreto
Francesca Giuliani
telefono mobile 3299749972
mail: walkingfra@gmail.com

 


 

Le prossime residenze:

Nessun evento in programma

 

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...