Teatro Sociale Novafeltria

on 20 Dicembre | in News | by | with No Comments

A Novafeltria, nella Valle del Marecchia, stiamo lavorando alla costruzione di un nuovo progetto di cultura del teatro e delle arti sceniche contemporanee. Per il 2017 e 2018, assumiamo la responsabilità culturale del Teatro Sociale Novafeltria con un progetto dal titolo:

Teatro Sociale Novafeltria
piccolo teatro di provincia 
per la tradizione delle arti sceniche contemporanee
spettacoli, laboratori, incontri, residenze creative
a cura di Fabio Biondi e Carolina Cangini

Il progetto per la tradizione delle arti sceniche contemporanee prevede la realizzazione di attività che si rivolgeranno agli adulti, con uno sguardo e una tensione principalmente dedicati alle relazioni d’arte con l’infanzia e l’adolescenza, sperando che il Teatro Sociale Novafeltria possa divenire nel tempo una comunità creativa e un luogo d’incontro per adulti e bambini, insieme.
Oltre i confini di Novafeltria, favoriremo le relazioni fra i piccoli teatri di provincia che da diversi anni caratterizzano la vita culturale della provincia di Rimini, della regione Emilia-Romagna e, più in generale, della storia teatrale e artistica italiana: teatri di confine e di collegamento fra la periferia e il centro; teatri abitati dagli artisti e dagli operatori come presidi culturali; luoghi di accoglienza e cura dei processi creativi della scena contemporanea, per residenti e viaggiatori sulla strada del ritorno.
Svilupperemo nuove collaborazioni con i teatri delle terre del Montefeltro, associati nella Rete Teatrale Valmarecchia.
Inizieremo a collaborare con i teatri delle terre dei Malatesta, riuniti ne La Valle dei Teatri – Rete teatrale Valconca.

La programmazione della Stagione Teatrale 2017 inizierà con il Concerto di Capodanno domenica 1 gennaio, e si concluderà verso la fine di maggio: stagione in abbonamento, teatro per l’infanzia e l’adolescenza, laboratori per ragazzi e adulti
Stiamo lavorando all’organizzazione di una Festa per il Teatro Sociale con la comunità di Novafeltria, il 4 e il  5 febbraio 2017.

La Stagione di spettacoli in abbonamento inizierà nella prima parte di febbraio 2017. Appena possibile, vi comunicheremo il programma completo e le modalità di partecipazione alla Stagione Teatrale 2017.

Se desiderate ricevere costantemente le informazioni sulle attività del Teatro Sociale Novafeltria, potete registrarvi nella nostra mailing list, compilando il modulo d’iscrizione direttamente dal sito www.arboreto.org.
Se passate da Novafeltria, potete ritirare e compilare il modulo d’iscrizione direttamente al Teatro Sociale e all’URP del Comune di Novafeltria.

 

Per informazioni:
Associazione culturale l’arboreto
Ufficio organizzativo 333.3474242
teatrosocialenovafeltria@arboreto.org
Facebook: Teatro Sociale Novafeltria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...