Antonina Velikanova

Data / Ora
10 Aprile 2016
ore: 17:00


Studio

Big Action Money featuring Dany Greggio

Studio per uno spettacolo tratto dal testo di I.Vyrypaev
Genesi N.2 (2004)

con
Carolina Cangini, Dany Greggio

regia
Teodoro Bonci del Bene

direzione tecnica
Matteo Rubagotti

Lo studio è uno degli appuntamenti del programma di Cantiere Vyrypaev vol.4

“Spegnete il cervello, immergetevi nell’azione scenica, e lo spettacolo vi piacerà! Dopo la visione di questo spettacolo sei costretto a chiederti dove sia la distinzione fra “normalità” e “anormalità”, e se davvero ne esista una. Le domande che la protagonista si pone ti passano davanti come le pagine di un libro che sfogli velocemente alla ricerca di ciò di quanto più importante ed eterno ci possa essere: come e perché vivere? Qual è il senso dell’esistenza? La domanda resta senza risposte, ma per un qualche motivo lasci il teatro con un senso di soddisfazione interiore. Eppure non saprei dire perché”.
Intervista ad una spettatrice all’uscita dal dubutto di Genesi N.2 al Teatro Praktica, Mosca.

Big Action Money è una compagnia che nasce dall’incontro di Teodoro Bonci del Bene, Matteo Rubagotti, Carolina Cangini e Kristina Likhacheva. La compagnia ha sede a Rimini e collabora stabilmente con artisti visivi, videomaker e musicisti come Vincenzo Vasi e Marco Mantovani. Alcuni attori che collaborano attualmente con Big Action Money sono Leonardo Capuano, Dany Greggio, Emanuele Valenti.
Kristina Likhacheva è artista e attrice russa, si è laureata in scenografia al Teatro d’Arte di Mosca (MXAT), ha lavorato per due anni al Teatro Bolshoy, lavora come conduttrice televisiva ed è costretta da Big Action Money a vivere tra Mosca e l’Italia. Matteo Rubagotti è scenografo e Lighting designer, si è formato come fonico da concerto per poi scoprire il teatro, da anni collabora con Roberto Abbiati seguendolo in tournée in Italia e all’estero, senza le sue zuppe la compagnia non potrebbe andare in scena. Carolina Cangini si laurea in Filosofia-Estetica all’Università di Bologna con una tesi su Samuel Beckett ed Emil Cioran, si diploma alla Scuola di Teatro A.Galante Garrone, lavora all’Arena del Sole-Teatro delle Moline, al Theater Expedition Metropolis e a progetti indipendenti. Teodoro Bonci del Bene è diplomato presso il Teatro d’Arte di Mosca, ha lavorato per diverse compagnie fra cui Teatro degli Incamminati, Teatro delle Briciole, Teatro stabile delle Marche. Poi Ivan Vyrypaev gli ha consegnato quattro testi inediti, ed è iniziata la rumba…
Dal 2010 a oggi, Big Action Money ha attuato una ricerca teatrale in direzione di un teatro POPolare e contemporaneo vicino al mondo della performance. Musica dal vivo e sperimentazioni elettroniche sono parte integrante della struttura drammaturgica dei lavori del gruppo.

 

Residenza creativa

06 Febbraio 2016 - 15 Febbraio 2016

L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
Antonina Velikanova - Kislorod

residenza creativa della compagnia Big Action Money  per la realizzazione di primi studi
Antonina Velikanova tratto da Genesi N.2 (2004) di Ivan Vyrypaev
Kislorod tratto da Ossigeno (2002) di Ivan Vyrypaev
– primo periodo –

02 Aprile 2016 - 05 Aprile 2016

L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
Antonina Velikanova

residenza creativa della compagnia Big Action Money featuring Dany Greggio per la realizzazione del primo studio di
Antonina Velikanova
tratto da Genesi N.2 di Ivan Vyrypaev
– secondo periodo –


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...