BEST REGARDS | Marco D’Agostin

Data / Ora
18 Giugno 2020 - 25 Giugno 2020

Categoria



residenza creativa per la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo di Marco D’Agostin

di e con Marco D’Agostin
suono, grafiche LSKA
testi Chiara Bersani, Marco D’Agostin, Azzurra D’Agostino, Wendy Houstoun
luci Giulia Pastore
costruzione scene Andrea Sanson
consulenza scientifica The Nigel Charnock Archive, Roberto Casarotto
consulenza drammaturgica Chiara Bersani, Claudio Cirri, Wendy Houstoun, Tabea Martin, Alessandro Sciarroni
consulenza tecnica Eleonora Diana Luca Poncetta Paola Villani
movement coach Marta Ciappina
direzione tecnica Paolo Tizianel
traduzioni Johanna Bishop, Damien Modolo
cura, promozione Damien Modolo
organizzazione, amministrazione Eleonora Cavallo, Federica Giuliani

produzione VAN coproduzione KLAP Maison pour la danse à Marseille Rencontres chorégraphiques internationales de Seine-Saint-Denis CCN2-Centre chorégraphique national de Grenoble
con il supporto di Centrale Fies CSC/Centro per la Scena Contemporanea (Bassano del Grappa) inTeatro ERT the WorkRoom (Fattoria Vittadini) Teatro Comunale di Vicenza Points communs, Nouvelle scène nationale de Cergy-Pontoise et du Val d’Oise L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia- Romagna

 

Una lettera scritta a qualcuno che non risponderà mai: BEST REGARDS è un esercizio di memoria, una danza all’ombra (o alla luce) di Nigel Charnock, eccezionale performer e autore dei DV8 Physical Theatre, morto prematuramente nel 2012. Marco D’Agostin ne celebra il ricordo con uno spettacolo di disperato intrattenimento, senza nostalgia, cercando di rispondere, assieme agli spettatori, alla domanda: cosa scriveresti a qualcuno che non leggerà mai le tue parole?

 

Marco D’Agostin è attivo nel campo della danza e della performance. Tra gli altri, è stato interprete per C. Castellucci, A. Sciarroni, L. Santoro, Sotterraneo.
Dal 2010 ha sviluppato la propria ricerca come coreografo ospite in numerosi progetti internazionali (ChoreoRoam Europe, Act Your Age, Triptych). Ha presentato i propri lavori in molti dei principali festival italiani ed europei (Santarcangelo, Romaeuropa, VIE, Torinodanza, OperaEstate, Rencontres Chorégraphiques e Théatre de La Ville a Parigi, Les Brigitines a Bruxelles, The Place Theatre in London, Sala Hiroshima a Barcellona, …).
Ha vinto il Premio Gd’A Veneto 2010, la Segnalazione Speciale al Premio Scenario 2011, il Premio Prospettiva Danza 2012, il Teatro Libero di Palermo Prize al BEFestival e il 2° premio al concorso (Re)connaissance di Grénoble nel 2017 (per Everything is ok). È stato per due volte tra le Priority Company di Aerowaves e nel 2018 ha vinto il Premio UBU come miglior performer under 35.

www.marcodagostin.it


Mappa non disponibile
Gli uomini sono strade...