Circovolando

Data / Ora
19 Luglio 2017 - 23 Luglio 2017



corso estivo di discipline circensi (tessuti, corda e trapezio) – seconda edizione
condotto da Samuele Vitri e Fiorella Oriani – C’è Chi C’ha Teatro

Il corso estivo Circovolando è rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 15 anni.
I bambini e i ragazzi sperimenteranno i fondamenti dell’acrobatica aerea attraverso il trapezio, la corda e i tessuti. L’azione aerea sarà coadiuvata da esercizi propedeutici a terra. Non è necessaria nessuna particolare competenza o preparazione fisica. Obiettivo del corso sarà quello di dare ai bambini e ai ragazzi una maggiore consapevolezza e coordinazione del proprio corpo provando anche il brivido dell’assenza di gravità.
Il corso terminerà con una dimostrazione aperta al pubblico domenica 23 luglio alle ore 18.

Abbigliamento consigliato: fuseaux, maglia a maniche corte e calze di cotone.

Il corso è gratuito.
Ai partecipanti sarà chiesto un contributo di 25 € che comprende il costo della tessera associativa de L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino.

 

Fiorella Oriani e Samuele Vitri della compagnia C’E’ CHI C’HA Teatro. Formati all’Accademia del Circo di Cesenatico e alla Scuola di circo Flic di Torino, da oltre 15 anni si avvalgono dell’utilizzo delle discipline circensi per la realizzazione dei loro spettacoli. Nel corso degli ultimi anni hanno condiviso le loro esperienze attraverso laboratori rivolti a bambini e adulti. I loro spettacoli sono stati rappresentati in tutta Italia ed in Europa. www.cechicha.net

 

 

Prova aperta 

23 Luglio 2017
ore: 18:00

L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
Circovolando

Ingresso libero

Dimostrazione aperta al pubblico delle attività svolte dai bambini e dai ragazzi durante il corso estivo di discipline circensi condotto da Fiorella Oriani e Samuele Vitri, compagnia C’E’ CHI C’HA Teatro.


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...