Incisione MYO vs MYO | MYO – Mondaino Youth Orchestra

Data / Ora
27 Aprile 2023 - 30 Aprile 2023

Categoria



residenza creativa per le prove e registrazioni del nuovo progetto discografico di MYO – Mondaino Youth Orchestra

 

Proprio al Teatro Dimora di Mondaino la MYO inizierà l’incisione del suo prossimo progetto discografico.
Dopo Keep Swingin’ del 2014 e MYOandFriends del 2017, il 2023 vedrà la nascita di MYO vs MYO, disco che sarà pubblicato nel prossimo autunno e che vedrà protagoniste sia la formazione dei veterani over18 che quella dei giovanissimi under18. Un doppio CD che si promette travolgente e ricco di sorprese.

 

La MYO Mondaino Youth Orchestra è oggi considerata una delle orchestre Jazz giovanili tre le più importanti in Europa.
Nata nel 2011 a Mondaino (Rimini) e diretta dal M° Michele Chiaretti, nel 2013 e nel 2014 vince al Teatro Ariston di Sanremo il Festival Mondiale della Musica Scolastica e il Concorso Internazionale Città di Treviso.
Nel 2017 vince il Premio Rosa dell’Umbria, nel 2018 il concorso nazionale Giovani in Crescendo ed il Premio Riz Ortolani al Teatro Rossini di Pesaro. Nel 2022 è stata scelta come rappresentante per l’Italia al Festival Mondiale delle Orchestre Giovanili di Vienna.
In 12 anni ha tenuto quasi 200 concerti tra i quali spiccano “Umbria Jazz”, “Florence Youth Festival”, “Dolomiti Festival Brass”, “Festival La Mortella Ischia”, “Jazz In Castello Salsomaggiore” e in sale prestigiose come l’ Auditorium Sala Verdi di Milano e la Sala d’Oro del Musikverein a Vienna.
Ha collaborato con alcuni dei più importanti musicisti e jazzisti italiani a livello internazionale: Roberto Gatto, Gabriele Mirabassi, Antonello Salis, Maurizio Giammarco, Luca Sirianni, Mario Marzi e Simone Zanchini.

 

www.facebook.com/MondainoYouthOrchestra

 


Concerto

30 Aprile 2023
ore: 17:00

L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
MYO vs MYO - una sfida a colpi di JAZZ I MYO - Mondaino Young Orchestra

Concerto
ingresso libero

Teatro Pro Loco. Concerto per la comunità di Mondaino

I ragazzi della MYO raccontano il jazz della tradizione, i ruggenti anni ’20 e ’30 entrati di prepotenza nella storia della musica


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...