MYO – Mondaino Young Orchestra

Data / Ora
08 Aprile 2018
ore: 18:00

Categoria



Concerto della nuova banda giovanile
ingresso libero

La MYO – Mondaino Young Orchestra, formazione giovanile del Corpo Bandistico di Mondaino, come da tradizione inaugura la sua stagione concertistica al Teatro Dimora.
Quest’anno la MYO, diretta dal M° Michele Chiaretti, si presenta in formazione di Concert Band con un organico di 62 elementi tra gli 8 e i 23 anni, che eseguiranno brani tratti dal repertorio della grande tradizione bandistica americana. Artie Shaw, John Williams, Marvin Gaye sono solo alcuni dei compositori dei brani che caratterizzeranno uno spettacolo che promette sorprese.

MYO – Mondaino Young Orchestra rappresenta una delle realtà musicali giovanili più interessanti in Italia. Nei suoi 8 anni di vita ha vinto per due volte il “Festival mondiale della musica scolastica” all’Ariston di Sanremo, ha vinto il concorso jazzistico “Città di Treviso”, il Premio Cerni a Rimini, il concorso nazionale “Conad Jazz Contest”, il Premio “Rosa dell’Umbria”. Viene invitata ad esibirsi in concerto in tutta Italia (tra gli altri: ExpoMilano, Dolomiti Festival Brass e Umbria Jazz, Musica in Castello Parma, Autodromo del Mugello e Piazza della Signoria a Firenze). Il prossimo luglio la MYO avrà l’onore di suonare in una delle location più visitate in Europa, i celebri Giardini “La Mortella” di Ischia, in occasione del Festival intitolato al compositore inglese William Walton.

facebook MYO – Mondaino Young Orchestra


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...