bando NdN network drammaturgia nuova

NDN – Network Drammaturgia Nuova

Data / Ora
08 Novembre 2016 - 12 Novembre 2016

Categoria



residenza creativa dei cinque drammaturghi selezionati attraverso il bando per l’edizione 2016 – 2017 del progetto
NDN – Network Drammaturgia Nuova con il tutoraggio di Massimo Sgorbani

Drammaturghi:

Balucani Carolina, con il testo Tu cadi dalle Stelle
Bolognini Sofia, con il testo Odissea Punto Zero
Cappelletti Greta, con il testo C’erano Hansel e Gretel
Mattiuzzo Camilla, con il testo Opera Sentimentale
Modica Luciano, con il testo Ave Maria

Tutor: Massimo Sgorbani

Seconda residenza intensiva dopo la prima che è stata ospitata dal 4 all’ 8 settembre dal Teatro Avigliana di Torino.
In questa fase gli autori  presenteranno i nuovi materiali prodotti e si immergeranno nuovamente in questo fertile momento di maieutica collettiva.

Massimo Sgorbani
Diplomato in Drammaturgia presso il Laboratorio di Scrittura Drammaturgica della Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”. Drammaturgo e sceneggiatore, in teatro ha collaborato con attori come Franco Branciaroli, Antonino Iuorio, Ivana Monti, Sabrina Colle, Lucia Ragni, Ruggero Cara, Federica Fracassi. Nel 2001 ha vinto il Premio Speciale della Giuria Riccione 2001 “Bignami-Quondamatteo”, con il testo Angelo della gravità. Nel 2003 si è classificato secondo al Premio Fersen con il testo Il tempo ad Hanoi. Sempre nel 2003 ha ottenuto la “segnalazione di continuità” al Premio Riccione per il testo Le cose sottili nell’aria. Nell’agosto del 2008 ha ricevuto il premio Franco Enriquez per la drammaturgia. I suoi testi sono pubblicati da Ubulibri, Editoria&Spettacolo e Titivillus e, alcuni di loro, sono stati tradotti in Romania e in Francia.

 

NDN è un’azione di rete per sostenere la nuova drammaturgia contemporanea, coordinata da Residenza IDRA Brescia / Wonderland Festival
e promossa da:
CapoTrave/Kilowatt – promotore (Sansepolcro – AR) Campo Teatrale – promotore (Milano) triangolo scaleno teatro/Teatri di Vetro – promotore (Roma) OUTIS – Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea – promotore (Milano) Officina Culturale “DISTRETTO / CREATIVO” / 20chiaviteatro – promotore (Civita Castellana -VT) RETablo- promotore (Catania) Interno 5/Teatri Associati di Napoli – promotore (Napoli) L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino – promotore (Mondaino- RN) Concentrica/ Teatro della Caduta – promotore (Torino) Piccola Compagnia della Magnolia – promotore (Avigliana – To) Residenza artistica Ilinxarium – promotore (Inzago – Mi)


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...