Nello spazio e nel tempo d’un sogno ovvero “Dimmi qualcosa di te” | Piccola Compagnia Dammacco

Data / Ora
14 Novembre 2021
ore: 17:00



Prova aperta al pubblico
ingresso a contributo libero – prenotazione obbligatoria tramite mail*

Un evento teatrale unico e irripetibile di e con: Serena Balivo, Martina Barison, Manuela Biancospini, Pier Luca Camponi, Eleonora Del Sorbo, Erica Galante, Silvia Giorgi, Francesca Giuliani, Francesca Leurini, Corrado Magi, Gian Oreste Pifferi, Sandra Roselli, Letizia Zaffini

Conduzione del laboratorio teatrale a cura di Mariano Dammacco e Serena Balivo
Cura della drammaturgia collettiva e regia dell’evento Mariano Dammacco

Il laboratorio d’arte scenica Il lavoro dell’attore, personaggi e ruoli e l’evento teatrale sono parte del progetto Famiglie naturali e famiglie d’arte / C.L.A.P. CulturaLaboratoriArti Paesaggi – Festival Generativo nei Borghi della Valconca.
con il contributo di Regione Emilia-Romagna Comune di Mondaino, Comune di Montegridolfo, Comune di Montescudo Montecolombo
con la collaborazione di L’arboreto – Teatro Dimora, Ali di farfalle, Corpo Bandistico Mondaino, MYO Mondaino Young Orchestra, Pro Loco di Mondaino, Mondaino Eventi, Associazione Turistica di Mondaino e del Torrente Tavollo

 

Nello spazio e nel tempo d’un sogno è un evento teatrale che andrà in scena soltanto il 14 novembre 2021. L’evento è l’approdo finale di un percorso di laboratorio teatrale realizzato dalla Piccola Compagnia Dammacco a Mondaino, presso il Teatro Dimora e la Sala del Durantino, in dodici appuntamenti, nell’arco di due mesi. Il laboratorio è stato centrato sull’incontro dei partecipanti con le tecniche del lavoro d’attore e sulla creazione di brevi testi a partire da una domanda: di cosa è fatto un essere umano?

L’evento del 14 novembre 2021 è dunque una sorta di spettacolo composto da azioni sceniche corali e brevi racconti, che permetterà al gruppo di portare a compimento la propria esperienza teatrale grazie all’incontro con gli spettatori, e di condividere l’esperienza vissuta con l’intera comunità di Mondaino e dintorni.

 

Piccola Compagnia Dammacco è nata nel 2009 dall’incontro tra Mariano Dammacco, attore, autore, regista, pedagogo e alcuni giovani artisti che hanno aderito alla sua poetica. Il percorso della compagnia si è presto evoluto in una ricerca artistica realizzata da Dammacco insieme all’attrice Serena Balivo, a cui si è poi unita la disegnatrice Stella Monesi e dal 2019 l’attrice Erica Galante. La compagnia porta avanti un’idea di teatro etico, d’arte e d’autore, popolare, ovvero accessibile a tutti per contenuti e linguaggi. La compagnia ha creato finora quattro spettacoli: L’ultima notte di Antonio (2012), L’inferno e la fanciulla (2014), Esilio (2016), La buona educazione (2018). Il lavoro artistico della compagnia ha ricevuto alcuni riconoscimenti: Esilio è vincitore di Last Seen 2016 e del Premio Museo Cervi 2017, è finalista al Premio Rete Critica 2016 e al Premio Cassino Off 2017; L’inferno e la fanciulla è finalista del Premio In box blu 2016. Serena Balivo è vincitrice del Premio Ubu 2017 come “Nuova attrice under 35”.

 

* In ottemperanza ai protocolli sanitari, l’accesso in teatro è consentito solo a spettatori muniti di Certificazione Verde COVID-19, con obbligo di prenotazione alla mail: teatrodimora@arboreto.org indicando nome, cognome, numero di telefono , n° posti.

 


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...