19_12_Comizi_damore3_Io faccio un giuramento_happening

Comizi d’amore 3

Data / Ora
06 Dicembre 2015 - 20 Dicembre 2015

Categoria



laboratorio residenziale di Teatro Valdoca
condotto da Cesare Ronconi, Mariangela Gualtieri, Lucia Palladino, Lorella Barlaam

Quello previsto a Mondaino sarà il terzo movimento di un percorso che attraverso i laboratori estivi condotti da Cesare Ronconi, ha portato a formare e selezionare un primo gruppo di giovani performer che hanno dato vita all’happening Tornare al cuore a Forte Marghera in luglio, e a Comizi d’amore. Parata urbana, a Cesena in ottobre.

Il corpo, la preparazione e la sapienza del corpo saranno fondamentali in questo lavoro. Così come le possibilità espressive della voce verranno esplorate, in aderenza non tanto alla narrazione quanto piuttosto ad una lingua rituale, trasfigurante e musicale, quale è la lingua poetica. Si propone ai ragazzi di fare parte dell’intero processo creativo che porta all’esito finale, dal germe luminoso d’origine, al montaggio e messa a punto del testo, alla creazione di scene e costumi, alla scrittura sonora.

I tredici giovani performer a Mondaino lavoreranno ogni giorno con la guida alternata di Cesare Ronconi, Mariangela Gualtieri per le parole e la resa della voce, Lucia Palladino per il movimento e Lorella Barlaam per l’approfondimento di alcuni temi fondanti del lavoro, in un’alta scuola a più livelli e voci.

 

www.teatrovaldoca.org


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...