>> h 18.00
Teatro Dimora, Mondaino
workshop del sistema Rio Abierto sul movimento aperto a tutti e tutte
con Loredana Dolci, Patrizia Naldi, Maura Righetti (docenti RAI) e con la partecipazione di Cris Plante (docente RAI – Argentina)
Un’occasione per sperimentare la pratica Rio Abierto, una proposta di sviluppo della consapevolezza che si basa su un principio di libertà e di fiducia nelle potenzialità umane. Rio Abierto significa “fiume aperto” e simboleggia lo scorrere della vita, una metafora che ci invita ad aprirci al flusso in modo giocoso e naturale.
Durante la pratica Rio Abierto si sperimentano movimento, espressione corporea, liberazione della voce e drammatizzazione per consentire un’espansione della coscienza e il contatto con il nostro sè più profondo.
Con Rio Abierto si impara a prendersi cura del proprio corpo, ad ascoltare il proprio cuore, a dispiegare il proprio potenziale di essere creativo.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario sottoscrivere la tessera associativa dell’Arboreto al costo di 15 euro (per questo chiediamo di arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio del laboratorio).
Si consiglia la prenotazione alla mail teatrodimora@arboreto.org indicando nome, cognome, numero di telefono e mail (entro il 23 luglio).