HARDCUORE

HARDCUORE | Vittorio Pagani

Data / Ora
12 Maggio 2024 - 24 Maggio 2024

Luogo
Teatro Errico Petrella

Longiano


residenza creativa per la ricerca e la composizione del nuovo spettacolo di Vittorio Pagani

Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi #2
percorso di accoglienza e residenza per creazioni coreografiche – nona edizione
Progetto artistico e organizzativo condiviso da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino | Centro di Residenza Emilia-Romagna, Teatro Petrella di Longiano, nell’ambito di ResiDance – azione del Network Anticorpi XL

 

Due personaggi, seduti sull’orlo della fine, osservano gli ultimi bagliori di un mondo alla deriva.
Come si cammina su un terreno che trema? Cosa salvare quando il futuro è incerto?
HARDCUORE esplora, tramite testi, danza e proiezioni, le conseguenze dell’incontro del singolo con la brutalità, l’immenso e la fine delle cose: lo spazio performativo si rende spazio intimo in cui contenuti digitali, suoni e memorie si mescolano per tracciare un racconto di vita.
HARDCUORE celebra tutti gli esseri gentili che lottano per rimanere tali.

 

Vittorio Pagani è un performer e coreografo originario di Milano, Italia. Nel 2018 si unisce al Ballet Junior de Genève dove balla nelle creazioni di alcuni tra i più rinomati coreografi a livello internazionale (Hofesh Shechter, Roy Assaf, Marcos Morau, Jan Martens). Nel 2021 crea il passo a due Around 5:65, che viene selezionato per RIDCC2022. Nel 2023 insegue il Master in Expanded Dance Practice (UAL). A The Place London crea A Solo in the Spotlights: questa creazione partecipa a Resolution2023 (UK), Vetrina della Giovane Danza d’Autore (IT) e viene selezionata per la piattaforma internazionale Aerowaves nel 2024, oltre ad essere presentata in numerosi teatri italiani. Danzatore freelance e coreografo, nei suoi lavori investiga temi quali la performatività e la sovversione.

 


Prova aperta

24 Maggio 2024

Teatro Errico Petrella
Longiano
HARDCUORE

prova aperta al termine della residenza creativa di Vittorio Pagani


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...