Incontro con la comunità
ingresso a contributo libero – posti limitati – prenotazione consigliata*
Prologo con buffet
Un pomeriggio di condivisione del lavoro svolto in residenza da Agnese Banti per la ricerca e la composizione del nuovo progetto performativo Shall we?
Aperto al pubblico e alla comunità di Mondaino.
Il pane quotidiano è il percorso di cura e dialogo tra gli artisti in residenza e le comunità di cittadini, spettatori e abitanti dell’Arboreto. In questa cornice Agnese Banti in dialogo con Francesca Giuliani, racconterà il processo di ricerca e creazione della sua nuova opera Shall we?
>> a seguire, ore 21
Agnese Banti
Shall we? | prova aperta
progetto, composizione e coreografia sonora, interpretazione Agnese Banti
regia del suono, assistenza generale, tecnica Andrea Trona
con il sostegno di FONDO, Network per la creatività emergente promosso da (AMAT, Centrale Fies, ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, Fabbrica Europa, I Teatri di Reggio Emilia, L’arboreto – Teatro Dimora, Operaestate Festival Veneto / CSC Centro per la Scena Contemporanea, Ravenna Teatro, Santarcangelo dei Teatri, Teatro Pubblico Campano, Teatro Pubblico Pugliese, TSU Teatro Stabile dell’Umbria, Triennale Milano Teatro).
Portare in scena la propria voce per interrogarla come altro da sé stessə. Per giocare ed entrarci in relazione, per scucire e ricucire lo spazio attraverso il suono spazializzato che si svela sulla scena. La ricerca compositiva, di ispirazione beckettiana e cageana, si articola in monologhi, cori, dialoghi e silenzi grazie a una coreografia che unisce le esperienze della musica acusmatica e della sound art con l’idea che gli altoparlanti non siano solo dispositivi di diffusione sonora ma anche presenze con cui entrare in relazione. Agnese Banti
* Prenotazione consigliata alla mail: teatrodimora@arboreto.org indicando nome, cognome, numero di telefono, n° posti oppure telefonando al tel. 0541.624003 – cell. 331.9191041
Residenza creativa
residenza creativa per la ricerca e la composizione del nuovo progetto performativo di Agnese Banti con il sostegno di Luoghi di residenza e di accoglienza L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino; Santarcangelo dei Teatri , I Teatri di Reggio Emilia, Fabbrica Europa, Ravenna Teatro.
L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
FONDO – Network per la creatività emergente promosso da (AMAT, Centrale Fies, ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione, Fabbrica Europa, I Teatri di Reggio Emilia, L’arboreto – Teatro Dimora, Operaestate Festival Veneto / CSC Centro per la Scena Contemporanea, Ravenna Teatro, Santarcangelo dei Teatri, Teatro Pubblico Campano, Teatro Pubblico Pugliese, TSU Teatro Stabile dell’Umbria, Triennale Milano Teatro)
La Scuola elementare del teatro e della danza
Le Scuole Materne di Mondaino e di Trebbio partecipano alla residenza di Agnese Banti Coordinamento Margherita Gigante, redazione e documentazione Francesca Giuliani.
ore: 9:45
L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
Prova aperta
Prova aperta al pubblico progetto, composizione e coreografia sonora, interpretazione Agnese Banti
ore: 21:00
L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
ingresso a contributo libero – posti limitati – prenotazione consigliata*
regia del suono, assistenza generale, tecnica Andrea Trona
sede organizzativa
via Emilia, 323
47922 - Rimini - Loc. Santa Giustina
telefono/fax 0541.624003
telefono mobile 331.9191041
info@arboreto.org
skype: larboreto
sede delle attività
Teatro Dimora
via Arboreto 6 - 47836 Mondaino (Rn)
teatrodimora@arboreto.org
Leggi l'informativa sulla privacy
Con il contributo di
Con la collaborazione di
La manutenzione e la cura del Parco de L’arboreto di Mondaino sono realizzati da
© 2023 L'arboreto – Teatro Dimora, Mondaino RN
Sviluppo web <Simone Bonfè>