VORREI FARE CON TE QUELLO CHE LA PRIMAVERA FA CON I CILIEGI - chiamata pubblica -

Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi 2019
quarta edizione

on 22 Febbraio | in News | by | with No Comments

L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino e il Teatro Petrella di Longiano condividono dal 2016 l’esigenza di qualificare ulteriormente i luoghi e i tempi di studio, ricerca e creazione coreografica continuando a condividere per il quarto anno consecutivo il progetto “Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi“. Un percorso di lavoro comune per la ricerca artistica, che pone al centro al centro della progettualità il valore del processo creativo e il coinvolgimento di diversi sguardi critici e d’autore. L’obiettivo è quello di creare un terreno fertile – ascolto, dialogo, sostegno – per le compagnie di danza e i coreografi che hanno la necessità e il desiderio di essere accolti nei luoghi e nei processi di residenza creativa.

Per questa quarta edizione il Teatro Petrella accoglierà Luna Cenere e Masako Matsushita, giovani autrici coreografiche che si sono già distinte per l’originalità della scrittura coreografica che utilizza il corpo come strumento centrale per una indagine coraggiosa del panorama contemporaneo.

Genealogia è il progetto che il coreografo Luna Cenere porterà in residenza dal 2 al 16 marzo, con un processo di ricerca cercherà un dialogo e la partecipazione della comunità locale con il laboratorio Le radici del corpo aperto a danzatori e non professionisti; una prova aperta sabato 16 marzo alle ore 18.30 restituirà al pubblico i risultati di questa residenza. La coreografa e performer Masako Matsushita lavorerà dal 20 al 4 maggio al percorso di creazione per la nuova produzione Monsone, progetto già selezionato dal Premio Padova Prospettiva Danza 2018, del quale presenterà una prova aperta al pubblico sabato 4 maggio alle ore 18.30.

Il progetto e il programma della quarta edizione >>>

testatabandorescoreografiche

Comments are closed.

« »

Gli uomini sono strade...