S. Rituale del piacere

Data / Ora
29 settembre 2018
ore: 21:00



Sara Sguotti
Prova aperta – ingresso libero

di Sara Sguotti
con Sara Sguotti e Gianluca Sguotti consulenza musicale Simon Thierrée
luci Simone Fini
consulenza Teatrale Alessandro Brucioni
occhio esterno Nicola Simone Cisternino, Sa.Ni., Roberta Nicolai, Ilaria Mariotti

prodotto da Twain_Centro Produzione Danza Regionale
con il sostegno MiBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo; Romaeuropa Festival; Cango/Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza, Firenze; Centro per la Scena Contemporanea/Operaestate Festival del Comune, Bassano del Grappa; L’arboreto – Teatro Dimora, Mondaino; Gender Bender, Fondazione Teatro Grande, Brescia
con la collaborazione di Atelier delle Arti, Livorno

l lavoro sarà strutturato in tre parti. Il soggetto di ogni parte è il Piacere. Tre tipi di godimenti indagati che si possono racchiudere in un unico grande incubatore, il piacere sensoriale, che con la sua universalità e dualità riesce ad essere godimento ma allo stesso tempo repulsione.
Si tratta del piacere della gola, del piacere dell’erotico e del piacere del corpo che prende forma nello spazio attraverso il suono. Il mio piacere che viene trasfigurato e spedito allo spettatore che a sua volta gode o soffre.
Si tratta di puro godimento in quella fase che può essere solitaria o condivisa senza bisogno di pudore o limiti, partendo da un oggetto conosciuto per poi seguire i propri istinti.
Le pratiche di condivisione vogliono essere un modo di dialogo, l’esperienza seduttiva del corpo nei confronti di uno spettatore conscio o forse impreparato, la necessità della risposta, di una reazione in questo universo cosi abituato a ogni cosa. Non parlo di stupore o imbarazzo ma parlo di fluidi che scorrono dentro le viscere che hanno necessità di essere smossi.

S. è un autoritratto del mio piacere.

Residenza creativa

24 settembre 2018 - 30 settembre 2018

L’arboreto – Teatro Dimora
Mondaino
S. Rituale del piacere

residenza creativa per la ricerca e la produzione del nuovo spettacolo di Sara Sguotti progetto selezionato da DNAppunti coreografici 2017


Sto caricando la mappa ....
Gli uomini sono strade...